Mission / Vision
Mission
La mia “missione” è quella di farvi conoscere la vera lucania, questa terra ricca di risorse ambientali, storiche e culturali.
Farvela conoscere a fondo, guidandovi tra le strade secondarie, fermarsi li dove non si ferma nessuno, li dove il paesaggio è selvaggio.
La Basilicata è un viaggio lento, un viaggio dell’anima.
Matera, città UNESCO dal 1993 per il suo “Paesaggio Culturale” ed oggi nominata Capitale Europea della Cultura nel 2019, è solo uno dei tesori di questa regione.
Vision
A me piace guardare lontano.
La mia visione del turismo nella mia regione è dare spazio alla ruralità, una ruralità 3.0, una ruralità autentica che sposa le migliori tecniche tecnologiche a servizio della popolazione.
Mi piace pensare ad un visitatore responsabile, un visitatore che assapori la vita della lentezza del sud, i suoi profumi, odori, colori.
Mi piace pensare ad un turismo “internazionale”, aperto alle culture e alle usanze.
Mi piace pensare e vedere che Matera e la Basilicata possano diventare meta di un turismo giovanile, frizzante, culturale.
Mi piace pensare di essere una guida autorizzata di una delle città UNESCO più suggestive del Mondo e della prossima Capitale Europea della Cultura del 2019.